Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, tre corridori anonimi rivelano ad un quotidiano svizzero: “Rumori metallici nelle ruote, e le bevande…”

Pubblicato

il

Una vicenda appena iniziata e che sicuramente proseguirà a lungo. Tre giorni fa il clamoroso controllo a sorpresa, subito dopo l’arrivo della diciassettesima tappa del Tour de France 2021, alla Bahrain-Victorious da parte della gendarmeria francese. Le parole di Matej Mohoric, vincitore della frazione di ieri, sono state chiare: “Ci hanno trattato da criminali. Dal nostro punto di vista è una cosa buona perché vuol dire che i controlli ci sono. Non hanno trovato nulla perché non abbiamo niente da nascondere”. 

L’onda di polemiche però è proseguita. Oggi, dalle pagine del quotidiano svizzero “Le Temps”, arrivano nuove indiscrezioni. Tre corridori, volutamente rimasti anonimi, hanno rivelato di aver notato strani movimenti in gruppo.

La prima accusa è quella di aver sentito “strani rumori metallici” dalle ruote di alcune biciclette, comprese quelle della Bahrain-Victorious, la squadra più colpita. Nel dettaglio: “È un rumore metallico, come una catena mal regolata. Non si tratta più di un motore nelle bielle o di un sistema elettromagnetico nei cerchioni, ma di un dispositivo nascosto nel mozzo. Potenza attraverso i freni. L’inerzia è memorizzata come in F1”. 

Un altro corridore invece si è soffermato su alcune bevande molto sospette: “Quelli che le hanno bevute ci hanno detto che non sapevano cosa stessero bevendo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità