Ciclismo
Tour de France 2021, Vincenzo Nibali: “E’ stata una tappa pazzesca. Ho pagato le fatiche della fuga”
Per Vincenzo Nibali l’ottava tappa del Tour de France ha praticamente chiuso il discorso per quanto concerne la classifica generale. Il siciliano dopo la fuga dell’altro ieri aveva lasciato ipotizzare la possibilità di provare e rimanere in classifica ma nella spettacolare frazione con arrivo a ha tagliato il traguardo con oltre 21 minuti di ritardo dal vincitore.
“E’ stata una tappa pazzesca. Il ritmo è stato altissimo. Credevamo che si fosse alzato solo per il GPM e invece hanno continuato a spingere”, queste le parole dello Squalo alla Gazzetta dello Sport.
Nibali ha pagato a caro prezzo le fatiche del giorno precedente con la fuga che di fatto gli aveva consentito di rientrare in classifica: ““Tutti quella della fuga di venerdì bene o male l’abbiamo pagata, ma era logico. Pogacar faceva quello che voleva, in partenza entrava in prima persona nella fughe“.
Ora l’obiettivo di Nibali sarà quello di provare a centrare qualche vittoria di tappa e, ovviamente, affinare la preparazione in vista dell’appuntamento clou della stagione, ovvero le Olimpiadi di Tokyo.
Foto: LaPresse