Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Vincenzo Nibali: “Era giusto provarci, tappa molto impegnativa”

Pubblicato

il

La quindicesima tappa del Tour de France 2021 è quella, salvo sorprese, del sipario per Vincenzo Nibali in questa Grande Boucle visto l’obiettivo olimpico a Tokyo. La vittoria è andata a Sepp Kuss, in una stage che partiva da Céret e giungeva ad Andorra.

Un assaggio di Pirenei che si prestava alle fughe da lontano e da questo punto di vista Nibali ha fatto vedere buone cose. Dopo l’ufficialità della convocazione nella rassegna a Cinque Cerchi, lo Squalo andava a caccia di conferme e si può dire che oggi le ha avute. Ha centrato la fuga giusta, più volte ha tentato di attaccare, provando alcuni fuorigiri, fondamentali per verificare le proprie gambe.

Nel momento decisivo, quando è arrivato lo scatto di Kuss è mancato sicuramente il cambio di passo che ci si augura il siciliano possa trovare sulle strade giapponesi. Alla fine un’undicesima piazza che dà morale: “Sono contento di essere entrato nella fuga giusta, siamo partiti subito forte e il gruppo si è frammentato. Una tappa molto difficile con tanti metri di dislivello che ha richiesto tanto dal punto di vista fisico, tenuto conto anche delle alte temperature. Era giusto provarci e oggi ho cercato di fare una buona gara“, le impressioni al caldo del corridore nostrano (fonte: Gazzetta dello Sport).

Ci si augura che le buone sensazioni diano dei feedback confortanti in vista di quel che sarà ai Giochi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità