Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Vincenzo Nibali gregario di lusso. Gran lavoro per Pedersen, attività di fondo pensando a Tokyo

Pubblicato

il

Un altro giorno è passato al Tour de France 2021 e ancora una volta Vincenzo Nibali non è rimasto a guardare, incamerando ancora lavori importanti in vista dell’appuntamento fondamentale della sua stagione: le Olimpiadi di Tokyo. La prova in linea in terra giapponese sarà il prossimo 24 luglio e l’azzurro vorrà arrivare al massimo della condizione.

Il corridore della Trek-Segafredo resta nella top-20 in classifica generale praticamente al termine di questa prima settimana molto difficoltosa nella Grande Boucle. È stato importantissimo evitare la miriade di cadute che ci sono state, ma, anche nelle tappe più insidiose, come i due arrivi sugli strappetti in apertura e la cronometro individuale, il siciliano ha risposto presente.

Oggi, in una frazione completamente pianeggiante, con arrivo in quel di Châteauroux, lo Squalo dello Stretto non si è limitato a star davanti per evitare rischi, anzi, è andato a fare lavoro sporco per i compagni di squadra (in particolare il danese ex campione del mondo Mads Pedersen) come un vero e proprio gregario.

Importante testarsi, prendere vento in faccia e accumulare chilometri su chilometri ad alta velocità per arrivare al meglio al giorno nel quale saranno in palio le medaglie a Cinque Cerchi. Chissà che, migliorando di condizione tappa dopo tappa, non possa scapparci un colpo da fenomeno su qualche arrivo in salita.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità