Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Wilco Kelderman: “Credo di poter rimontare un’altra posizione, ma non butto via un quinto posto”

Pubblicato

il

Grazie all’odierna crisi di Rigoberto Uran, Wilco Kelderman è salito al quinto posto della classifica generale del Tour de France 2021. Il corridore neerlandese della Bora-Hansgrohe, dunque, si appresta a concludere la decima corsa a tappe consecutiva tra i primi dieci della classifica generale. Con questo risultato, inoltre, si allunga la striscia di grandi giri consecutivi in cui Wilco è arrivato nei dieci.

Kelderman, infatti, ha concluso tra i primi dieci della generale tutte le gare a tappe di tre settimane da lui concluse dal 2017 a oggi. Risultati eccellenti, che rendono giustizia a un corridore di talento troppo spesso perseguitato dalla sfortuna. Wilco, tra l’altro, nella cronometro di sabato potrebbe anche sfilare la quarta piazza all’australiano Ben O’Connor.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Wilco Kelderman al termine della frazione odierna: “Non avevo grandi sensazioni oggi, ho risentito di una caduta di cui sono stato vittima ieri. Nel finale c’è stata una grande battaglia e ho dato tutto. Devo ringraziare Buchmann e Konrad che hanno fatto un lavoro eccellente per me. Emu, in particolar modo, è stato straordinario dato che è riuscito a rimanere al mio fianco fino agli ultimi due chilometri. Credo di poter conquistare il quarto posto con la cronometro di sabato e farò il massimo per riuscirci. Ad ogni modo, sarei contento anche con il quinto posto“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità