Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Wout Van Aert: “Ho grande rispetto per Cavendish, ha fatto qualcosa di leggendario”

Pubblicato

il

Nel giorno in cui Mark Cavendish ha scritto la storia, il suo rivale più accreditato, Wout Van Aert, non è riuscito a fare la volata che avrebbe voluto. Il fuoriclasse fiammingo della Jumbo-Visma, infatti, ha concluso l’odierna Nîmes-Carcassonne con un per lui deludente quindicesimo posto. Van Aert, nel finale, ha pagato la mancanza di un treno capace di guidarlo nel caos delle fasi di avvicinamento allo sprint.

Mentre Cavendish poteva contare su una Deceuninck-Quick Step semplicemente perfetta, infatti, Van Aert aveva al suo fianco il solo Mike Teunissen. Quando è stata lanciata la volata, Van Aert era in posizione troppo arretrata e chiuso da diversi altri corridori. Il fiammingo, ad ogni modo, potrà rifarsi già domani, in una frazione che strizza l’occhio alla fuga del mattino e che presenta un tracciato molto adatto a lui.

Queste le dichiarazioni rilasciate a fine tappa da Van Aert: “Non posso che fare i complimenti a Cavendish. Ho grande rispetto per lui, penso che questo sia un giorno leggendario per il ciclismo. Credo che sia stupido paragonare lui e Merckx, ma merita solo tanti complimenti per aver eguagliato il record del Cannibale. Io purtroppo sono rimasto chiuso ai -500 metri. Stavo bene, ma non sono riuscito a fare la volata come volevo. Non è stata la mia giornata“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità