Tuffi
Tuffi, Grand Prix Bolzano 2021: Maia Biginelli terza dalla piattoforma, Marsaglia sfiora il podio dai 3 metri
Bellissimo risultato di Maia Biginelli nel Grand Prix di Bolzano. La 18enne romana ha chiuso al terzo posto la gara dalla piattaforma, ottenendo il primo podio della carriera in queste gare. La giovane azzurra ha chiuso con il punteggio totale di 262.75, con la nota lieta del doppio e mezzo rovesciato carpiato (70.00) e quella dolente del triplo e mezzo avanti carpiato (solo 24 punti).
La vittoria è andata alla brasiliana Ingrid Oliveira con 305.90 punti davanti all’olandese Celine Van Dujin, che ha chiuso invece con 288.80 punti. In quarta posizione si è classificata l’altra azzurra Sarah Jodoin Di Maria, che ha sfiorato il podio con 261.25 punti. Queste le parole di Maia Biginelli a fine gara: “Sono molto contenta della gara, di alcuni tuffi effettuati e del podio. E’ un risultato che mi trasmette grandissima fiducia per il futuro”.
Quarto posto con molti rimpianti per Lorenzo Marsaglia, che ha sfiorato il podio dai tre metri con 345.50 punti. Un podio mancato a causa di un errore nel quadruplo e mezzo avanti raggruppato (34.20), che ha cancellato l’ottimo doppio e mezzo avanti con 2 avvitamenti (73.10) ed il triplo e mezzo ritornato raggruppato (74.80). Le parole di Marsaglia: “Sono dispiaciuto per l’errore nel quadruplo. E’ sempre un peccato quando si perde un podio, ma sono fiducioso in vista delle Olimpiadi perché lì sarà un’altra gara e l’attenzione ai particolari sarà differente”.
Il successo è andato allo spagnolo Alberto Arevalo Alcon con 407.90 punti, che si è imposto davanti all’ucraino Danylo Konovalov (369.55) ed al tedesco Patrick Kreisel (345.60).
Foto: Lapresse