Seguici su

Tokyo 2021

Tuffi, Olimpiadi Tokyo: Bertocchi/Pellacani sognano il bronzo, ma sbagliano e chiudono settime. Oro alla Cina

Pubblicato

il

Sfuma all’ultimo tuffo il sogno del podio olimpico per Elena Bertocchi e Chiara Pellacani. Le due azzurre hanno chiuso al settimo posto la prova del sincro femminile dai tre metri, ma prima della quinta e decisiva rotazione la coppia italiana era al terzo posto ed in piena lotta per una medaglia.

Oro scontato e meritato per la Cina. La coppia composta da Shi Tingmao e Wang Han ha dominato la prova, chiudendo con il punteggio totale di 326.40, con tutti e tre i tuffi liberi sopra i 74 punti. Una supremazia schiacciante, visto che al secondo posto si sono classificate le canadesi Jennifer Abel e Melissi Citrini Beaulieu, staccate di oltre 25 punti dalle vincitrici con un totale di 300.78.

Il terzo posto è stato conquistato dalla coppia tedesca composta da Lena Hentschel e Tina Punzel, con un punteggio totale di 284.97. Quarta posizione per le messicane Hernandez/Mendoza (275.10), quinte le giapponesi Enomoto/Miyamoto (269.40) e seste le britanniche Reid/Torrance (269.10).

Come detto le azzurre hanno chiuso al settimo posto (267.48). Fatale l’errore nel doppio e mezzo indietro carpiato, tuffo che ha dato solo 45.90 punti alla coppia italiana. Il bronzo è sfumato via e forse anche l’unica possibilità di medaglia per l’Italia in questa Olimpiade.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità