Tokyo 2021

Tuffi, Olimpiadi Tokyo: Daley/Lee fenomenali! Oro Gran Bretagna nel sincro dalla piattaforma, Cina beffata!

Pubblicato

il

Thomas Daley e Matty Lee realizzano l’impresa e conquistano la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nel sincro maschile dalla piattaforma. La Gran Bretagna festeggia un incredibile titolo e soprattutto batte la Cina, che non riuscirà a centrare l’en plein nel medagliere dei tuffi.

Una gara spettacolare, con punteggi veramente altissimi e che si è decisa solamente all’ultimo tuffo, dove entrambe le coppie hanno superato i 100 punti. Daley/Lee hanno chiuso con un totale di 471.81 tuffi contro i 470.58 del duo cinese Cao Yuan/Chen Aisen.

A decidere la gara è stato il triplo e mezzo indietro, dove i britannici hanno ottenuto 93.96 punti, mentre i cinesi si sono fermati solamente a 73.46. Nell’ultimo tuffo entrambe le coppie sono state semplicemente sensazionali. Daley/Lee hanno ottenuto 101.01 con il quadruplo e mezzo avanti, mentre a Cao/Chen non sono bastati i 101.51 con il doppio e mezzo indietro con due avvitamenti e mezzo.

Medaglia di bronzo alla coppia russa composta composta da Viktor Minibaev ed Aleksandr Bondar con 439.92 di punteggio totale. Quarti i messicani Balleza/Berlin (407.31), che hanno preceduto i canadesi Riendeau/Zsombor-Murray (405.00).

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version