Seguici su

Tokyo 2021

Tuffi, Olimpiadi Tokyo: dominio cinese nel sincro femminile dalla piattaforma

Pubblicato

il

La Cina riscatta la delusione della finale del sincro maschile dalla piattaforma e si prende la medaglia d’oro nella gara femminile sempre dai 10 metri. Un successo annunciato e dominante per la coppia composta da Chen Yuxi e Zhang Jiaqi, che ha sbaragliato la concorrenza, imponendosi con oltre cinquanta punti di vantaggio sulle avversarie.

Un primato mai in discussione già dopo i due obbligatori (111 punti). Successivamente sono arrivati tre tuffi sempre sopra gli ottanta punti, con un  triplo salto mortale e mezzo ritornato raggruppato da 86.40 come miglior tuffo.

Medaglia di argento per gli Stati Uniti con la coppia composta da Jessica Paratto e Delaney Schnell, che hanno totalizzato 310.80 punti. Il bronzo è finito al collo delle messicane Gabriela Agundez Garcia e Alejandra Orozco Loza con 299.70 punti.

Grande delusione in casa Canada. Infatti le nordamericane (Meaghan Benfeito e Caeli McKay) sono solamente quarte a meno di un punto (299.16) dalle messicane. Decisivo in negativo per le canadesi l’errore nel triplo e mezzo indietro da soli 51.48 punti.

foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità