Seguici su

Tokyo 2021

Tuffi, Olimpiadi Tokyo, Tom Daley: “Orgoglioso di essere campione olimpico e gay, nulla è impossibile nella vita”

Pubblicato

il

Thomas Daley e Matty Lee hanno conquistato la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo nel sincro maschile dalla piattaforma. Un grande traguardo per il duo della Gran Bretagna che ha avuto la meglio sulla temibile Cina che, a questo punto, non riuscirà a centrare l’en-plein nel medagliere dei tuffi.

Ma, l’aspetto più importante per Thomas Daley, è quello che ha detto a fine gara il ventisettenne nativo di Plymouth. Parole importanti, sentite e ragionate, che vanno ben oltre l’aspetto sportivo.

“Mi sento incredibilmente orgoglioso di dire che sono un uomo gay e anche un campione olimpico – le sue dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport – Quando ero più giovane non pensavo che avrei mai ottenuto nulla nella vita, per quello che ero. Essere un campione olimpico ora dimostra che puoi ottenere qualsiasi cosa”.

Il tuffatore britannico ha scelto, dunque, la vetrina di Tokyo 2020 per mandare un messaggio di coraggio, di giustizia sociale e di speranza al resto del mondo. Un messaggio di spessore in grande stile, espresso con la medaglia d’oro al collo, ovvero il modo migliore per un fuoriclasse del suo calibro.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità