Calcio
Valentina Vezzali dopo la vittoria agli Europei: “Sport locomotiva emotiva del Paese”
Dopo la vittoria della nazionale di Roberto Mancini agli Europei 2020 di calcio, l’entusiasmo nello sport italiano è alto a tutti i livelli.
A farlo capire è Valentina Vezzali, sottosegretario allo sport, che in queste ore ha così twittato: “Non è stato un sogno. Ancora una volta lo sport si è dimostrato una straordinaria locomotiva e emotiva del Paese. Ed è solo l’inizio – Ci aspettano i Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo. Ma ora prepariamoci a vivere questa giornata dell’orgoglio azzurro! Grazie ragazzi”.
Non è stato un sogno. Ancora una volta lo sport si è dimostrato una straordinaria locomotiva emotiva del Paese. Ed è solo l’inizio: ci aspettano i Giochi Olimpici e Paralimpici @Tokyo2020
Ma ora prepariamoci a vivere questa giornata dell’orgoglio azzurro! #GrazieRagazzi pic.twitter.com/w1o3DeQine— Valentina Vezzali (@VVezzali) July 12, 2021
Un auspicio per un futuro molto prossimo e che nella kermesse a Cinque Cerchi possa regalare all’Italia nuove soddisfazioni, proprio come la stessa Vezzali ha fatto sino ai Giochi di Londra 2012: il suo bottino olimpico da schermitrice parla infatti di 6 ori, 1 argento e 2 bronzi.
Foto: Lapresse