Seguici su

Senza categoria

Vela, Italia in trionfo ai Mondiali Junior di Nacra 17! Terzo oro consecutivo per Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei

Pubblicato

il

Alla vigilia della partenza verso il Giappone da parte della Nazionale Italiana Olimpica di vela, arrivano ottime notizie per i colori azzurri in quel di Gdynia (Polonia), sede dei Campionati Mondiali Junior 2021 delle classi 49er, 49erFX e Nacra 17.

Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei si sono infatti confermati per la terza edizione consecutiva (dopo le affermazioni nel 2018 e 2019) Campioni del Mondo Nacra 17 tra gli Under 24, mettendo in evidenza una buonissima costanza di rendimento e dominando in lungo e in largo la rassegna iridata giovanile.

L’equipaggio misto tricolore non sarà presente ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021, dove il Bel Paese sarà rappresentato nei Nacra 17 dalla coppia Ruggero Tita/Caterina Banti, ma rappresenta una bella speranza in vista del triennio olimpico verso Parigi 2024.

Ugolini/Giubilei hanno collezionato a Gdynia 11 vittorie su 15 regate disputate (con una prima striscia di 6 e poi una seconda da 5 primi posti di seguito), scartando una quinta piazza come peggior risultato della settimana e rifilando 24 punti di gap ai primi inseguitori in classifica generale. Podio completato dalla Francia con l’argento di Margaux Billy/Leo Maurin ed il bronzo di Titouan Petard/Lou Berthomieu.

Foto: Pagina FB FIV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità