Seguici su

Nuoto

VIDEO 4×100 femminile nuoto, record italiano alle Olimpiadi! In gara anche Federica Pellegrini

Pubblicato

il

Piovono belle notizie dal 4×100 misto femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La squadra azzurra formata da Margherita Panziera, Arianna Castiglioni, Elena Di Liddo e da Federica Pellegrini ha siglato il quarto tempo di 3’55″79 in batteria dietro all’Australia e davanti al Giappone. Miglior tempo per il Canada con 3’55″17 davanti agli Stati Uniti. Da sottolineare che le azzurre hanno stabilito anche il nuovo record italiano, migliorando il precedente limite nazionale di 3’56″30. E adesso le attendiamo in finale.

Dalla batteria 1 è partita per per prima Margherita Panziera, che nel dorso ha dovuto confrontarsi contro una fortissima Emily Seebohm per l’Australia, che l’ha subito costretta a rincorrere, chiudendo in 1’00″55. Alla virata di Arianna Castiglioni, le azzurre hanno recuperato terreno in seconda posizione, riportandosi sotto alla Cina con la rana.

Molto bene la Di Liddo nella farfalla, che nei primi 50 ha superato addirittura l’Australia chiudendo in 56.74. Infine, ecco Federica Pellegrini, che nello stile libero si è fatta rimontare da una prova impressionante da parte dell’australiana Mollie O’Callaghan. Il quarto posto finale, con la conseguente qualificazione in finale, e il record nazionale, sono già una grande vittoria.

Ma ecco a voi il video della prova delle nostre azzurre nel 4×100 misto.

VIDEO RECORD ITALIANO 4X100 FEMMINILE CON FEDERICA PELLEGRINI

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità