Nuoto
VIDEO Ariarne Titmus vince i 400 sl a Tokyo: l’esultanza smodata dell’allenatore
Ariarne Titmus è la nuova regina dei 400 metri stile libero. In una gara al cardiopalma che ha fatto sobbalzare l’Aquatic Centre di Tokyo, la ventenne australiana, originaria della Tasmania, non si è lasciata impressionare dalla partenza aggressiva della pluri campionessa del mondo Kate Ledecky, rimanendo a suo contatto, per poi cambiare nettamente marcia negli ultimi cento metri.
Qui ha superato la statunitense alla virata, affrontando una tornata conclusiva da brividi con i suoi 3:56.69 finali valevoli per salire sulla cima del podio in una delle gare più attese di queste Olimpiadi nipponiche, nonché il maggior traguardo ottenuto sinora nella sua giovanissima carriera.
Ma forse nessuno è stato più felice della medaglia d’oro di Ariarne Titmus nei 400 metri stile libero del suo allenatore, Dean Boxall. Perchè mentre la festa in piscina della Titmus era riservata, lo stesso non si può dire per Boxall, che si è scatenato sugli spalti. Quello che era iniziato come un tifo abbastanza tipico nello sprint finale, presto è diventato più intenso, con una gioia semplicemente irrefrenabile. Ecco a voi il video dell’esultanza di Boxall.
VIDEO: L’ALLENATORE DI ARIARNE TITMUS ‘PERDE LA TESTA’ DOPO L’ORO DELL’AUSTRALIANA
Foto: Lapresse