Seguici su

Basket

VIDEO Basket 3×3, Olimpiadi Tokyo: higlights Italia contro Mongolia e Francia. Le azzurre sorridono a metà

Pubblicato

il

L’Italia del basket 3×3 ha fatto il suo esordio alle Olimpiadi di Tokyo con una vittoria e una sconfitta. Le azzurre di coach Andrea Capobianco, dopo aver superato la Mongolia di misura (15-14), hanno perso con la Francia per 16-19 nella partita serale.

Complicato l’impatto con il campo nel primo confronto, in cui c’è stata tanta difesa e le azzurre mai sono riuscite davvero a staccarsi. Molto diverso il secondo confronto, dove si è vista un’Italia vigorosa, in cui sembravano più oliati diversi meccanismi, ma questo non è bastato per contenere Filip e la sua altezza, un problema per le azzurre.

Va chiarita una cosa: data la natura di torneo a girone unico, l’1-1 come record odierno non assicura niente, ma nemmeno pregiudica alcunché: si tratta di ciò che era prevedibile alla vigilia per le azzurre, in attesa di una giornata, quella di domani, che potrà essere importante.

Nella notte e mattina italiana (3:40 e poi 7:25), il quartetto azzurro avrà di fronte la Romania e poi la Cina, squadre totalmente diverse tra di loro: l’una non sembra essere molto ben amalgamata, dell’altra c’è ancora molto da chiarire.

IL MEGLIO DI ITALIA-MONGOLIA E ITALIA-FRANCIA

ITALIA-MONGOLIA: D’ALIE

ITALIA-FRANCIA

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità