Formula 1
VIDEO F1, Max Verstappen: “Mi prendo questi tre punti, strano fare la pole in questo modo”
L’olandese Max Verstappen potrà fregiarsi nella sua carriera in F1 di essere stato il primo pilota del Circus a essersi imposto nella Sprint Race, format voluto dalla FIA per creare qualcosa di diverso nel weekend.
Alla fine della fiera, però, in questa corsa di 100 km e di 17 giri a Silverstone (Gran Bretagna) vi è stato sostanzialmente la conferma dello status quo e Max è stato bravissimo ad approfittare di un non perfetto scatto al via di Lewis Hamilton per infilarlo alla prima curva e di fatto chiudere la partita per questa prova il cui risultato finale darà la griglia del GP tradizionale.
“Qui è difficile superare, ma sono partito bene e c’è stata una bella lotta con Lewis nel primo giro. Poi ho cercato di tenere il mio passo, ma ci siamo spinti al limite a vicenda. Sono contento di prendermi questi tre punti. È stato piuttosto strano ottenere una pole in questo modo, ma va bene così. Sicuramente la gara di domani sarà emozionante”, le parole di Verstappen, ricordando che ai primi tre della classifica sono stati attribuiti punti mondiali (3 al vincitore, 2 al secondo classificato e 3 al terzo).
Di seguito il video:
VIDEO MAX VERSTAPPEN: “STRANO FARE LA POLE COSI'”
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse