Seguici su

Scherma

VIDEO Fioretto femminile di bronzo, Olimpiadi Tokyo: la finale contro gli Usa

Pubblicato

il

Dopo l’amarezza del vantaggio sprecato nella semifinale contro la Francia, esplode di gioia la scherma azzurra con la medaglia di bronzo conquistata dalle fiorettiste alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Batini ed Erica Cipressa hanno decisamente dominato la finalina contro gli Stati Uniti, trionfando agilmente con il punteggio di 45-23.

Una gara controllata sin dall’inizio quella delle nostre ragazze, abilissime fin dal secondo assalto ad arginare gli attacchi delle avversarie con il 7-4 di Batini sulla temibile Campionessa Olimpica Lee Kiefer. Una vera e propria scarica di energia che ha donato fiducia a tutta la squadra che, in un lasso di tempo molto breve, è riuscita a portarsi addirittura in doppia cifra di vantaggio con 30 a 20.

Alla festa ha partecipato anche la debuttante Erica Cipressi, figlia del Commissario Tecnico, davvero bravissima a non sentire la pressione e a regolare senza patemi Massialas con un parziale di 5-1. A chiudere la pratica ci hanno pensato quindi Volpi e Errigo, forti di un vantaggio importantissimo accumulato per tutto l’incontro.

Riviviamo i momenti salienti del match che ha concesso al fioretto femminile italiano di conquistare la medaglia di bronzo.

IL BRONZO DEL FIORETTO AZZURRO ALLE OLIMPIADI DI TOKYO


 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità