Seguici su

Basket

VIDEO Italia-Germania 92-82, Olimpiadi Tokyo basket: highlights e sintesi

Pubblicato

il

L’Italia si è imposta per 92-82 contro la Germania nel match d’esordio ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 di basket e lo ha fatto al termine di una fantastica rimonta, con gli azzurri in sofferenza per oltre un tempo, ma che nel finale hanno chiuso tutti gli spazi a degli indemoniati tedeschi e hanno costruito il parziale decisivo negli ultimi minuti.

Decisivi i 20 punti di un Simone Fontecchio scatenato, ma sono stati ben cinque gli azzurri ad andare in doppia cifra, con i canestri di Danilo Gallinari (18 punti) e Stefano Tonut (18 punti) a fare la differenza, mentre Nico Mannion ha chiuso con 10 punti un match difficile e Niccolò Melli è uscito alla distanza, segnando 13 punti e facendo la differenza proprio nel momento decisivo del match.

Italia che parte, dunque, con una vittoria e che ora affronterà mercoledì l’Australia, favorita d’obbligo nel girone, e sabato chiuderà la prima fase contro la Nigeria, in una sfida che dovrebbe decidere – salvo sorprese – la seconda classificata. Per Meo Sacchetti segnali importanti da un gruppo che non ha mai mollato e che ha ancora ampi margini di crescita.

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-GERMANIA 92-82, OLIMPIADI BASKET

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità