Seguici su

Scherma

VIDEO Italia scherma argento nella sciabola, Olimpiadi Tokyo: rivivi la finale con la Corea

Pubblicato

il

Ancora una medaglia per la scherma azzurra a Tokyo 2020. La squadra della sciabola maschile, composta da Luca Curatoli, Enrico Berrè, Aldo Montano e Luigi Samele, ha conquistato un prezioso argento, maturato dopo la sconfitta in Finale contro la Corea del Sud per 45-26.

Una gara letteralmente a senso unico quella andata in scena nella tarda mattinata italiana di mercoledì 28 luglio, con gli asiatici che hanno dominato in lungo e in largo, dimostrando una oggettiva superiorità su tutti i fronti e confermando la leadership già imposta in occasione di Londra 2012 (A Rio 2016 non era prevista la gara a squadre).

Il match, partito in modo equilibrato, si è complicato fin da subito a causa di un micidiale 5-0 rifilato da Oh Sanguk su Aldo Montano, parziale appesantito immediatamente dopo dal 5-2 di Gu Bongil ad Enrico Berrè. Non riuscendo più a riacciuffare le redini del gioco, gli atleti si sono dovuti quindi accontentare del posto d’onore, portando comunque a quindici il numero delle medaglie tricolore nella rassegna a cinque cerchi del Sol Levante.

Riviviamo i punti salienti del match dove l’Italia della sciabola maschile ha conquistato la medaglia d’argento.

IL VIDEO DELL’ARGENTO CONQUISTATO DALLA SCIABOLA MASCHILE

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità