Seguici su

Basket

VIDEO Italia-Serbia 102-95, highlights e sintesi basket: gli azzurri volano alle Olimpiadi! Espugnata Belgrado

Pubblicato

il

L’Italia si è qualificata alle Olimpiadi di Tokyo 2021 con la Nazionale di basket maschile. Gli azzurri hanno sconfitto la Serbia col punteggio di 102-95, completando una clamorosa impresa nella tana di Belgrado: i ragazzi del CT Meo Sacchetti sono riusciti a espugnare la bolgia del Pionir e a compiere un numero antologico che segna la storia della nostra palla a spicchi. Gli azzurri sono stati letteralmente impeccabili contro la corazzata di Teodosic e compagni, giocando una pallacanestro di altissimo spessore e facendo la differenza in ogni frangenti.

I nostri portacolori sono partiti a razzo e hanno tramortito i padroni di casa in ogni frangente, volando addirittura oltre i 20 punti di vantaggio prima del tentativo di rimonta slava nell’ultimo quarto. L‘Italia torna così ai Giochi a 17 anni di distanza dall’ultima volta, quando ad Atene 2004 si conquistò la medaglia d’argento. Senza le grandi stelle NBA, l’Italia si è compattata trascinata da Polonara, Melli, Mannion, Fontecchio.

Il Bel Paese sarà presente ai Giochi con ben sei squadre: oltre al basket maschile ci saranno il basket 3×3 femminile, volley con entrambi i sessi, softball e pallanuoto maschile. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Italia-Serbia 102-95, finale del preolimpico di basket.

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-SERBIA 102-95, PREOLIMPICO BASKET

https://youtu.be/KIBoPpjP1TA

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità