Seguici su

Atletica

VIDEO Marcell Jacobs 9″94, record italiano nei 100 metri alle Olimpiadi: flash azzurro a Tokyo!

Pubblicato

il

Marcell Jacobs fa sognare l’Italia intera alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Nella gara regina in assoluto di tutti i Giochi, ovvero i 100 metri, l’azzurro vince la terza batteria di qualificazione in 9″94, migliorando di 1 centesimo il precedente primato italiano che aveva realizzato lo scorso 13 maggio a Savona. La sensazione è che il veneto abbia anche conservato qualche cartuccia in vista della semifinale di domani.

Jacobs ha ottenuto il secondo tempo assoluto delle batterie, preceduto solo dal canadese Andre de Grasse in 9″91. Mai un italiano, nella storia delle Olimpiadi, ha raggiunto la finale più prestigiosa dei 100 metri. L’italo-americano proverà a sfatare in primis questo tabù, successivamente cercherà di alzare ulteriormente l’asticella per ambire ad un traguardo impensabile sino a qualche mese fa.

Il velocista azzurro ha dato letteralmente spettacolo. Ottima partenza, poi una progressione inarrestabile ed un lanciato corso con grande scioltezza. Una prestazione, di fatto, ottenuta senza vento, ad ulteriore riprova del valore attuale di Marcell Jacobs. Appuntamento a domani alle 14.50 per la finalissima dei 100 metri.

VIDEO MARCELL JACOBS: IL 9″94 NEI 100 METRI ALLE OLIMPIADI DI TOKYO

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità