Judo

VIDEO Martyna Trajdos presa a schiaffi dall’allenatore alle Olimpiadi! La judoka lo difende: “L’ho chiesto io”

Pubblicato

il

Ormai è diventato virale il video in cui la judoka tedesca Martyna Trajdos viene presa a schiaffi dal proprio allenatore alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La teutonica si stava apprestando a salire sul tatami per il suo primo incontro nel tabellone dei 63 kg contro l’ungherese Szofi Ozbas, quando all’improvviso il suo coach la prende per il kimono e la inizia a strattonare violentemente. Poi all’improvviso l’uomo le dà due vigorosi schiaffi sulle guance. L’atleta resta impassibile, fa un cenno di assenso col capo e si dirige verso il luogo dell’agone.

La 32enne, bronzo ai Mondiali 2019 e ben cinque volte sul podio agli Europei (mai sul gradino più alto), perderà poi per waza-ari contro la magiara (a sua volta sconfitta al secondo turno dalla nostra Maria Centracchio, successivamente capace di conquistare la medaglia di bronzo). Claudiu Pusa è stato formalmente redarguito dalla Federazione Internazionale di Judo, ma in suo soccorso è giunta proprio la Trajdos, la quale che affermato che si trattava di una sua specifica richiesta: era stata lei a chiedere di essere “incoraggiata” in quel modo.

La Federazione non è rimasta convinta della spiegazione e ha puntualizzato in una nota: “Il judo è uno sport educativo e come tale non può tollerare un simile comportamento”. Di seguito il VIDEO di Martyna Trajdos spiega a schiaffi dal suo allenatore prima di un incontro alle Olimpiadi di Tokyi 2021.

VIDEO TRAJDOS SCHIAFFEGGIATA DALL’ALLENATORE ALLE OLIMPIADI

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version