Artistica
VIDEO Simone Biles sbaglia il volteggio, attera malissimo e si ritira alle Olimpiadi. Infortunio? Tornerà per le Finali?
Simone Biles si è ritirata nel corso della Finale a squadre delle Olimpiadi di Tokyo 2021. La capitana degli USA ha abbandonato la gara dopo la prima rotazione, ovvero dopo essere atterrata malissimo al volteggio. La fuoriclasse assoluta della ginnastica artistica avrebbe dovuto eseguire un Amanar, invece si è limitata a un avvitamento e mezzo (semplice, è portato in gara da tantissime ragazze) ed è arrivata sul tappeto in maniera scarsa, con ginocchia e caviglie gravemente piegate.
A quel punto la 24enne si è rimessa la tuta sopra il body e non ha più toccato un attrezzo, tifando le compagne da bordo pedana e assistendo al crollo degli States, che perdono dopo undici anni di dominio e cedono lo scettro del team event alla Russia. Il comunicato stampa di USA Gym parla di problema fisico che verrà valutato giorno dopo giorno, per decidere se disputare le prossime finali (giovedì l’all-around, tra domenica e martedì le Finali di Specialità).
Infortunio di natura fisica? Sicuramente i piedi e le caviglie hanno risentito di quel brutto atterraggio. Ma si parla anche di problemi di tenuta mentale, perché la ginnasta sta accusando la pressione e non sembra essere tranquilla per potersi esprimere al meglio. Di seguito il VIDEO di Simone Biles, che sbaglia il volteggio nella Finale a squadre delle Olimpiadi di Tokyo 2021 e si ritira dall gara.
VIDEO SIMONE BILES, ERRORE AL VOLTEGGIO: INFORTUNIO?
Foto: Lapresse