Ciclismo
VIDEO Tour de France, highlights 18ma tappa: Pogacar dominatore in montagna, terza vittoria. Uran in crisi
Tadej Pogacar si è comportato da autentico padrone al Tour de France e ha vinto la 18ma tappa, una frazione sui Pirenei che proponeva la mitica salita del Tourmalet e l’arrivo in quota a Luz Ardinen. Lo sloveno ha attaccato a 3 km dalla vetta, venendo però marcato dal danese Jonas Vingegaard e dall’ecuadoriano Richard Carapaz (secondo e terzo in classifica generale). A 700 metri dal traguardo il campione in carica ha piazzato un altro micidiale allungo e si è involato verso il secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto ieri sul Col du Porter.
L’alfiere della UAE Emirates ha così conquistato la terza vittoria parziale in questa edizione della Grande Boucle e ha rafforzato il proprio vantaggio in classifica generale, ora ha ben più di cinque minuti di margine nei confronti di Vingegaard e Carapaz. Tadej Pogacar ha definitivamente messo le mani sul Tour de France, che vincerà per la seconda volta consecutiva. Rigoberto Uran è andato in crisi sul Tourmalet ed è sprofondato in graduatoria, Mattia Cattaneo è sempre 12mo. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della tappa di oggi al Tour de France.
VIDEO HIGHLIGHTS 18MA TAPPA TOUR DE FRANCE 2021
?? @TamauPogi tightened his already firm grip on the ? with another strong performance as he claimed his 3rd stage on the #TDF2021! ?
The last KM ⬇️
?? @TamauPogi a démontré qu’il était le plus fort de ce #TDF2021 ! À Luz Ardiden, il remporte une 3ème victoire d’étape ! pic.twitter.com/IkT4ol04Mf
— Tour de France™ (@LeTour) July 15, 2021
?? @majkaformal takes the lead of the Yellow Jersey group! Preparing an attack by @TamauPogi?
?? Rafal Majka prend la tête du groupe Maillot Jaune ! Le Maillot Jaune se prépare-t-il à attaquer ?#TDF2021 pic.twitter.com/2v88tuNv55
— Tour de France™ (@LeTour) July 15, 2021
?? @UranRigoberto, 4th in the GC is dropped!
?? Rigoberto Uran, 4ème au classement général est distancé !#TDF2021 pic.twitter.com/5hwcJC4xJk
— Tour de France™ (@LeTour) July 15, 2021
Foto: Lapresse