Ciclismo
VIDEO Tour de France, highlights 19ma tappa. Mohoric vince in solitaria, fuga trionfale. Ballerini in luce
Matej Mohoric ha vinto la 19ma tappa del Tour de France 2021, 207 km sostanzialmente pianeggianti da Mourenx a Libourne. Lo sloveno ha azzeccato la giusta fuga da lontano e poi, a una trentina di chilometri dall’arrivo, ha trovato il giusto affondo con cui ha messo in ginocchio tutti gli avversari, involandosi in solitaria verso una meritatissima vittoria. L’alfiere della Bahrain-Victorious si rialza dopo la bruttissima caduta al Giro d’Italia e dà una sonora risposta dopo che la gendarmeria aveva fatto un blitz nell’albergo della sua squadra.
Oggi il gruppo principale ha lasciato fare ed è giunto compatto a oltre dieci minuti di ritardo. Mark Cavendish non ha fatto lavorare i suoi compagni di squadra per inseguire la vittoria visto che davanti c’era il compagno di squadra Davide Ballerini, ma il canturino non ha trovato il giusto colpo di pedala quando la corsa si è accesa là davanti. Tadej Pogacar conserva agevolmente la maglia gialla e ha oltre cinque minuti di vantaggio nei confronti del danese Jonas Vingegaard e dell’ecuadoriano Richard Carapaz alla vigilia della cronometro conclusiva che disegnerà definitivamente la classifica generale di questa Grande Boucle. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della tappa odierna.
VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI TOUR DE FRANCE 2021
?? @matmohoric signed off a second Tour stage win with a solo attack from the break!
See the final KM ⬇️
Après avoir attaqué de loin, ?? @matmohoric s’offre une deuxième victoire en solitaire sur le Tour.
Revivez son dernier KM ⬇️#TDF2021 pic.twitter.com/MlCeHxCPDk
— Tour de France™ (@LeTour) July 16, 2021
?? @matmohoric has gone solo! With 20 km to go, the Slovenian champion has an advantage of 40”.
?? Matej Mohoric est parti en solo ! A 20 km de l’arrivée, le champion de Slovénie a un avantage de 40”.#TDF2021 pic.twitter.com/pmtuMfPZAp
— Tour de France™ (@LeTour) July 16, 2021
Foto: Lapresse