Ciclismo
VIDEO Tour de France, highlights decima tappa: Mark Cavendish vince in volata, -1 da Eddy Merckx
Mark Cavendish ha vinto la decima tappa del Tour de France 2021, imponendosi in maniera regale nella volata disputata sul traguardo di Valence. Il britannico è stato letteralmente imbattibile allo sprint e ha conquistato il terzo successo parziale in questa edizione della corsa a tappe più importante e prestigiosa al mondo.
L’alfiere della Deceuninck-Quick Step è stato guidato alla perfezione dal proprio treno, i suoi compagni di squadra sono stati letteralmente impeccabili e su questa affermazione c’è anche la firma del danese Michael Morkov e dei nostri Davide Ballerini e Mattia Cattaneo. Alle spalle di Cavendish si sono piazzati i belgi Wout van Aert e Jasper Philipsen, quarto il francese Nacer Bouhanni. Sonny Colbrelli ha pagato una foratura nel momento topico e si è fermato in 17ma posizione.
Il ribattezzato Cannoball ha così messo le mani sulla 33ma vittoria in carriera alla Grande Boucle e si è così portato a una sola lunghezza di distacco dalla storico record del fuoriclasse belga Eddy Merckx, il Cannibale che ha scritto pagine indelebili nella storia del ciclismo e che firmò 34 sigilli in carriera in terra transalpina. Di seguito il VIDEO della volata della decima tappa del Tour de France 2021, giunta al termine di una giornata relativamente tranquilla e priva di spunti particolari. Lo sloveno Tadej Pogacar ha conservato la maglia gialla, distacchi invariati tra i big: domani la doppia scalata del Mont Ventoux.
VIDEO HIGHLIGHTS DECIMA TAPPA TOUR DE FRANCE, VOLATA MARK CAVENDISH
Foto: Lapresse