Seguici su

Pallavolo

Volley, Alessandro Michieletto: “Abbiamo cambiato rotta, come le grandi squadre. Ho fatto girare il match col servizio”

Pubblicato

il

Alessandro Michieletto è stato assoluto protagonista della vittoria dell’Italia contro il Canada. La Nazionale di volley maschile si è imposta per 3-2 all’esordio alle Olimpiadi di Tokyo 2021, riuscendo a rimontare dallo 0-2 e 9-12.

Lo schiacciatore ha messo lo zampino nel ribaltone, grazie a uno spettacolare turno al servizio nel corso del terzo set, quando la situazione era davvero disperata. Il giovane martello si è preso anche la soddisfazione di mettere a terra il punto del successo, un magico diagonale che ha permesso all’Italia di portare a casa un successo fondamentale in ottica qualificazione ai quarti di finale.

Alessandro Michieletto ha espresso la sua soddisfazione ai microfoni della Federvolley: “Mi trovo molto bene con i miei compagni questo mi fa rendere di più. Questo è solo l’inizio, sapevamo sarebbe stata una battaglia e ce ne saranno molte altre. Dobbiamo assolutamente crescere, io ho cercato di dare il mio meglio per aiutare la squadra a uscire da una situazione molto complicata. Siamo stati bravi a trovare una maniera per cambiare rotta, questo accade ai grandi gruppi e noi lo abbiamo fatto. Quando sono andato in battuta ho cercato di tirare al massimo perché è un fondamentale che può far girare il match e oggi mi è andata bene”.

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità