Seguici su

Pallavolo

Volley, Davide Mazzanti: “Non facciamo rientrare la Cina. Arriviamo bene alle partite decisive”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto l’Argentina con un netto 3-0 alle Olimpiadi di Tokyo 2021, infilando così la terza vittoria consecutiva e confermandosi saldamente in testa alla Pool B. La Nazionale di volley femminile ha già ipotecato la qualificazione ai quarti di finale, ma nelle prossime due partite si definirà la classifica del raggruppamento e si conosceranno gli incroci per la fase a eliminazione diretta.

Il CT Davide Mazzanti ha dichiarato attraverso i canali federali: “Rispetto alla partita con la Russia, che si giocava allo stesso orario, abbiamo speso all’inizio un po’ più di energie per metterci insieme. Quando, però, la squadra si è trovata si sono viste cose molte belle, anche da chi nelle gare precedenti aveva giocato poco: sono molto contento anche per loro”.

Il tecnico ha poi proseguito: “Si avvicinano le partite che decideranno la classifica del girone, ci arriviamo nella migliore condizione con tre vittorie e a punteggio pieno. Il match con la Cina ci evoca tanti bei ricordi, negli ultimi anni ci sono state belle sfide con loro. Nell’ultima giornata poi toccherà agli Stati Uniti, una delle migliori squadre di questo torneo. La Cina ha avuto un avvio di Olimpiade complicato e noi non dobbiamo farla rientrare in carreggiata”.

In conclusione: “Per noi poi ha un significato speciale affrontarle, probabilmente contro di loro è avvenuta la prima vittoria importante di questo ciclo e quella gara al Mondiale 2018 ci ha dato la spinta per credere in noi stessi e ottenere i risultati successivi”.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità