Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Olimpiadi Tokyo: Italia qualificata ai quarti di finale! Le azzurre attendono l’avversaria

Pubblicato

il

L’Italia si è matematicamente qualificata ai quarti di finale del torneo di volley femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La certezza è arrivata grazie alla vittoria della Russia sulla Cina: 3-2 in favore della compagine europea, che al tie-break ha concretizzato la rimonta da 1-2. La nostra Nazionale, capace di vincere le prime tre partite della fase a gironi (contro Russia, Turchia, Argentina), occupa il primo posto in graduatoria e strappa il biglietto per la fase a eliminazione diretta.

Per il momento tuto relativamente facile per le ragazze del CT Davide Mazzanti, ora attese dalle ultime due partite, il cui risultato sarà determinante per delineare la classifica della Pool B: tra due giorni l’incrocio con la Cina, obbligata a vincere per evitare una clamorosa eliminazione; il 2 agosto la chiusura contro USA, in quello che potrebbe essere uno scontro diretto per il primo posto.

Ricordiamo che la prima classificata della Pool B affronterà ai quarti di finale la quarta piazzata della Pool A e naturalmente la vincitrice del girone A se la dovrà vedere con la quarta del B. Gli incroci tra seconde e terze saranno invece determinati tramite un sorteggio. Di seguito la situazione dei due raggruppamenti, quando devono ancora andare in scena gli ultimi incontri della terza giornata ovvero Giappone-Brasile (ore 12.40) e USA-Turchia (Italia diretta interessata, ore 14.45).

CLASSIFICA POOL A: Serbia 3 vittorie (9 punti), Brasile 2 vittorie (5 punti)*, Corea del Sud 2 vittorie (5 punti), Giappone 1 vittoria (3 punti)*, Repubblica Dominicana 0 vittorie (2 punti), Kenya 0 vittorie (0 punti). *= 1 partita in meno

CLASSIFICA POOL B: Italia 3 vittorie (9 punti), USA 2 vittorie (6 punti)*, Russia 2 vittorie (5 punti), Turchia 1 vittoria (3 punti)*, Cina 0 vittorie (1 punto), Argentina 0 vittorie (0 punti). *= 1 partita in meno

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità