Seguici su

Pallavolo

Volley, Italia-Polonia 0-3: le pagelle degli azzurri. Sbertoli catapultato, Zaytsev soffre, Michieletto non decolla

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Polonia per 3-0 nella seconda partita della fase a gironi delle Olimpiadi di Tokyo 2021. La Nazionale di volley maschile si è dovuta arrendere al cospetto dei Campioni del Mondo, dopo la vittoria in rimonta contro il Canada. Di seguito le pagelle degli azzurri.

PAGELLE ITALIA-POLONIA OLIMPIADI VOLLEY

IVAN ZAYTSEV: 5. Ancora troppo sottotono. Dopo la prestazione opaca offerta contro il Canada, l’opposto non riesce a reagire e a esprimere il suo miglior livello di gioco. Lo Zar si accende soltanto a sprazzi, soffrendo nello scontro diretto con i titanici Kurek e Leon. Il capitano non è mai continuo e raramente si rivela una bocca da fuoco di qualità. Chiude con 7 punti a referto, troppo poco.

OSMANY JUANTORENA: 5,5. In alcuni frangenti si rivela il miglior terminale offensivo della nostra Nazionale, ma la Pantera si accende a intermittenza e spesso sbatte contro il muro avversario. Lo schiacciatore si ferma a 9 punti, oggi non è riuscito a caricarsi la squadra sulle spalle.

ALESSANDRO MICHIELETTO: 5,5. Contro il Canada era stato il protagonista assoluto e aveva azionato la rimonta. La Polonia è squadra decisamente più solida e il giovane martello non riesce a trovare i giusti spazi. Ci sta, visto che sono le prime vere partite internazionali di un certo spessore.

RICCARDO SBERTOLI: 5. Si è trovato catapultato titolare dopo i problemi fisici di Simone Giannelli. Impresa ardua. Il regista ha onorato la partita e ha messo tutto il cuore nel cercare di fare girare al meglio la squadra, ma contro i Campioni del Mondo era arduo trovare prontamente i meccanismi di partita.

SIMONE ANZANI e GIANLUCA GALASSI: 5. I due centrali non sono praticamente mai riusciti a frenare gli attaccanti dall’altra parte della rete (0 muri in coppia). Bene con i primi tempi (6 e 7 punti), ma non può bastare.

MASSIMO COLACI: 5. Kurek e Leon sono dei fenomeni, fermarli era ostico. Il libero ha cercato di tenere botta ma non è bastato contro le bordate dell’opposto e dello schiacciatore.

LUCA VETTORI, JIRI KOVAR, MATTEO PIANO, DANIELE LAVIS: S.V. Trovano spazio in alcuni frangenti, ma i loro ingressi non contribuiscono a dare la svolta alla partita.

Non entrato: Simone Giannelli

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità