Seguici su

Tokyo 2021

Volley, Miriam Sylla tranquillizza con una stories. La capitana dell’Italia verso le Olimpiadi dopo l’infortunio

Pubblicato

il

Miriam Sylla ha voluto tranquillizzare tutti i tifosi della Nazionale di volley femminile. La capitana azzurra, infatti, si era infortunata alla caviglia durante l’ultima amichevole contro la Serbia (persa 3-2 venerdì scorso, la schiacciatrice è uscita nel corso del secondo set), ma non si tratta di nulla di grave. Come ha evidenziato la Federazione, gli esami diagnostici hanno escluso lesioni dell’apparato osteo articolare della caviglia sinistra.

L’attaccante ha pubblicato una stories sul suo profilo Instagram: una foto allo specchio, con lei in piedi e le stampelle a portata di mano, proprio per rincuorare gli appassionati che già temevano di dover rinunciare alla 26enne. Il CT Davide Mazzanti l’avrà dunque a disposizione per le Olimpiadi di Tokyo 2021, che scatteranno il prossimo 23 luglio: l’Italia si presenterà in Giappone con l’obiettivo di conquistare una medaglia, possibilmente quella più pregiata.

Sospiro di sollievo perché Miriam Sylla è fondamentale nel sestetto titolare, sulla carta è il martello titolar in coppia con Caterina Bosetti nel tridente offensivo guidato dall’opposto Paola Egonu. Una sua eventuale assenza ai Giochi avrebbe oggettivamente indebolito il potenziale della nostra Nazionale, privandola anche della sua nuova capitana (proprio quest’anno è avvenuto il passaggio di consegne con la centrale Cristina Chirichella).

Foto: CEV