Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi Tokyo. Davide Mazzanti: “C’era tanta emozione. Si è sviluppato un grande clima”

Pubblicato

il

È un esordio stupendo quello di cui si sono rese protagoniste le azzurre del volley femminile, uscite vittoriose da quella che è stata la loro prima partita alle Olimpiadi di Tokyo. La Nazionale Italiana si è imposta in maniera netta e più che convincente sulla Russia con il punteggio di 25-23 25-19 25-14. Ineccepibile come sempre l’immensa Paola Egonu, top scorer del giorno con la bellezza di 21 punti.

Decisamente soddisfatto il coach Davide Mazzanti, che ha commentato così questo primo match ai microfoni di Volleyball.it: “All’esordio non sai mai cosa aspettartiC’era tanta emozione, perchè comunque sia arriviamo da un periodo in cui, non avendo giocato, non sai mai cosa ti attende. Devo dire che abbiamo fatto la fase break benissimo, e per il cambio palla abbiamo ancora del margine. Credo che le partite del girone ci aiuteranno ad aumentare il ritmo anche in cambio palla”.

Le nostre azzurre sono apparse sorridenti e motivate: “C’è un clima che dura da tanto. Poi quando arriva il momento clou non sai mai se quei sorrisi verranno mantenuti. Invece c’è un grande clima che le ragazze hanno alimentato dal primo giorno in cui sono entrate in collegiale. Devo dire che tutto quello che hanno fatto è stato fatto in estrema libertà; e credo che questa sia una delle cose più importanti”.

Foto: Ettore Griffoni LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità