Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021, Lorenzo Sonego aspetta Federer agli ottavi! Prossimo avversario, ma occhio alla sorpresa…

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego si è qualificato agli ottavi di finale di Wimbledon 2021. Il tennista italiano ha confezionato un’impeccabile prestazione al terzo turno dello Slam, sconfiggendo agevolmente l’australiano James Duckworth in tre set e guadagnandosi il diritto di proseguire la propria avventura sull’erba londinese. Il piemontese ha chiuso i conti con uno schiacciante 6-3, 6-4, 6-4 e così lunedì 5 luglio tornerà in campo per continuare a sognare in grande in terra britannica. Il nostro portacolori aspetta Roger Federer: lo svizzero, per anni padrone di questo Slam, è atteso dall’impegnativo terzo turno contro il britannico Cameron Norrie.

Il Maestro non è ancora al top della forma e dovrà davvero sudare contro il padrone di casa se vorrà continuare a inseguire il titolo da lui più amato. L’elvetico è atteso da un incrocio impegnativo, ma se dovesse riuscire a sbrogliare la matassa Norrie, allora ecco che il numero 8 del ranking ATP si troverebbe sulla strada di Lorenzo Sonego. Sarebbe una sfida estremamente affascinante per l’azzurro, che ha già spaventato Novak Djokovic e che non vede l’ora di affrontare un altro dei Big Three dominatore del tennis mondiale negli ultimi quindici anni.

Lorenzo Sonego punta Federer agli ottavi di Wimbledon, ma attenzione alla sorpresa perché anche Norrie potrebbe essere il prossimo avversario dell’attuale numero 27 al mondo. Lorenzo Sonego ha vinto l’unico precedente con il britannico: 6-2, 7-5 agli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo 2019. Roger Federer si impose invece contro l’azzurro al primo turno del Roland Garros 2019 con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-4.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità