Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021, Lorenzo Sonego: “Oggi mi ha tenuto a galla il servizio, sono stato più aggressivo”

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego continua il proprio percorso a Wimbledon: i primi ottavi sui prati dei Championships non si scordano, e il torinese, contro l’australiano James Duckworth, ha messo insieme una delle partite più interessanti del 2021. Ad attenderlo ora c’è l’ultima volta del lunedì con gli ottavi di finale integralmente in singola giornata, dal momento che nel 2022 finirà la tradizione del Middle Sunday.

Queste le parole del numero 3 d’Italia a SuperTennis: “E’ bellissimo ritrovarsi di nuovo insieme agli ottavi di uno Slam con Berrettini. Io questo torneo l’ho vissuto da piccolo, credere di essere qua è difficile. E’ una situazione bellissima, sono agli ottavi, ho fatto dei grandi incontri, sono migliorato partita dopo partita, questo è importante. Oggi mi ha tenuto molto a galla il servizio e anche da fondo ho giocato un ottimo tennis. Sono pronto per la prossima partita“.

E ancora: “Oggi sono stato più aggressivo delle altre partite, con il servizio soprattutto ho fatto molto male, lui faceva fatica a rispondere e anche in risposta mi sono preso dei rischi. Grazie al servizio mi sono tranquillizzato e sapevo che mi bastava un break per vincere la partita, perché alla fine con uno che serve così è difficile per l’altro rispondere. Ho preso molta fiducia ed è andata bene. Ogni set molto simile, molto positivo“.

Adesso arriva la sfida che racchiude al suo interno forse il maggior simbolismo nella storia del tennis: quella contro Roger Federer, presumibilmente sul Centre Court. E l’elvetico non perde un set in un ottavo a Wimbledon dal 2012, oltre a non esser mai stato sconfitto quando ha raggiunto questa fase dello Slam britannico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità