Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021, Lorenzo Sonego: tabellone da sfruttare per meritarsi Roger Federer!

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego ha raggiunto il terzo turno di Wimbledon 2021, il primo della carriera per il tennista piemontese, che ha superato in quattro set il colombiano Daniel Elahi Galan Riveros. Una vittoria in rimonta dopo aver perso il primo set, ma che permette ora al nativo di Torino di ritrovarsi un tabellone sicuramente molto invitante.

Un’occasione da sfruttare quella di Sonego, che si troverà di fronte l’australiano James Duckworth, che si trova per la prima volta al terzo turno in uno Slam. Il nativo di Sydney si adatta bene all’erba ed oggi ha battuto un grande servitore come Sam Querrey, prendendosi la rivincita sull’americano, che lo aveva battuto agli ottavi a Stoccarda.

Duckworth è un avversario da non sottovalutare, ma Sonego partirà con i favori del pronostico. Il nativo di Torino ha la possibilità di accedere agli ottavi in uno Slam dopo quelli raggiunti lo scorso anno a Parigi e soprattutto potrebbe trovarsi sulla sua strada Roger Federer. Infatti Lorenzo si trova nello stesso spicchio del tabellone dell’elvetico, ma il campione di Basilea (in campo ora con Gasquet) avrà un terzo turno molto ostico con Cameron Norrie, reduce dalla finale al Queen’s.

Sonego, quindi, deve assolutamente vincere contro Duckworth per presentarsi agli ottavi e capire poi chi sarà il suo avversario. E’ un’occasione che il piemontese non deve assolutamente lasciarsi scappare per continuare a sognare sui più famosi campi in erba del mondo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità