Seguici su

Tennis

Wimbledon 2021, prossimo avversario Lorenzo Sonego e precedenti

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego prosegue il suo cammino a Wimbledon. Il tennista torinese è partito ad handicap contro il colombiano Daniel Elahi Galan Riveros, ma con pazienza e lucidità è riuscito a ribaltare il risultato e a sconfiggere il sudamericano in quattro set.

Ora tra lui e la seconda settimana dello Slam sull’erba, e di conseguenza un possibile match da sogno con Roger Federer, c’è l’australiano James Duckworth. Il ventinovenne di Sydney è riuscito a sconfiggere in tre set il moldavo Radu Albot per poi superare al quarto l’americano Sam Querrey, da sempre un osso duro sui campi in verde. In questo modo l’oceanico è riuscito a migliorare il suo miglior risultato negli Slam, spingendosi per la prima volta al terzo turno.

Quello tra Lorenzo Sonego e James Duckworth sarà il primo match in cui incroceranno le racchette: nessuno scontro fino ad ora in carriera. Per il giocatore azzurro è una ghiotta occasione da sfruttare: essere impegnati contro un giocatore ampiamente alla portata aumenta di fatto le sue possibilità per scalare la classifica e continuare ad imporsi come un atleta sempre più da temere su ogni superficie, erba compresa dove vinse il suo primo torneo ad Antalya.

Foto:LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità