Seguici su

Tennis

Wimbledon 2021 riapre totalmente al pubblico: capienza al 100% dai quarti di finale

Pubblicato

il

Grandi novità per la seconda settimana di Wimbledon 2021, lo Slam in corso di svolgimento sull’erba londinese. Gli organizzatori del torneo di tennis hanno infatti confermato che quarti di finale, semifinali e finali si giocheranno con capienza dell’impianto al 100%.

Finalmente porte totalmente aperte dopo le tante limitazioni dovute all’emergenza sanitaria, si tratta del primo possibile sold out in terra britannica dopo la pandemia. La capienza del Campo Centrale è di 14.979 spettatori, mentre il Campo 1 si spinge fino a 12.345. Entrerà in vigore questo meccanismo a partire da martedì, mentre il lunedì con tutti gli ottavi di finale andrà in scena con le regole utilizzate durante la prima settimana di partite.

L’Italia si aggrappa a Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Il romano partirà con tutti i favori del pronostico contro il bielorusso Ilya Ivashka, mentre il piemontese è chiamato all’impresa da brividi contro lo svizzero Roger Federer. Il favorito per il successo finale nel torneo maschile sembra essere sempre il serbo Novak Djokovic, numero 1 al mondo e già vincitore di Australian Open e Roland Garros in questa stagione.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità