Seguici su

Tennis

Wimbledon 2021, Roger Federer: “Non so se è stata la mia ultima partita qui. Tokyo? Non ho ancora deciso”

Pubblicato

il

Termina ai quarti di finale l’avventura di Roger Federer a Wimbledon 2021. Il campione elvetico si è dovuto arrendere al cospetto del polacco Hubert Hurkacz. Una sconfitta pesante sia nel punteggio (6-3 7-6 6-0) che nel gioco. L’ex numero 1 del mondo, infatti, non è riuscito ad esprimere tutto il suo talento e ha trovato di fronte un giocatore determinato e in giornata di grazia.

Per Federer, come riporta Giorgio Spalluto giornalista di SuperTennis sui social, è un’incognita: “Se è stato il mio ultimo Wimbledon? Non lo so. Il mio obiettivo è sempre stato quello di tornare a giocare un altro Wimbledon. Sono riuscito a farcela quest’anno. E per questo sono davvero felice“.

E’ stato un Wimbledon estremamente complicato per Federer soprattutto dal punto di vista fisico. Lo svizzero ha cercato di recuperare al meglio dall’operazione subita lo scorso anno e in questa stagione si è concentrato proprio sullo Slam londinese. “Sono veramente esausto, non vedo l’ora di potermi riposare“.

Il campione elvetico aveva messo nel mirino per questa stagione le Olimpiadi di Tokyo ma al momento non ha ancora sciolto le riserve: “Non ho ancora preso una decisione. Avevo già detto che ci avrei pensato alla fine di Wimbledon. Farò un annuncio il prima possibile“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità