Senza categoria
WTA Amburgo 2021, Bernarda Pera avanza, Jasmine Paolini eliminata da Konjuh al 1° turno
Sono stati tre gli incontri ad andare in scena quest’oggi sulla terra di Amburgo (Germania) nel torneo WTA in cui le ragazze sono scese in campo per contendersi l’accesso al prossimo round sul rosso teutonico.
Niente da fare per l’azzurra Jasmine Paolini: la n.88 del mondo è stata sconfitta dalla croata Ana Konjuh (n.129 del ranking) per 7-5 7-5, pagando a caro prezzo i troppi passaggi a vuoto al servizio nella fase calda delle frazioni, favorevoli invece alla giocatrice balcanica. Konjuh che attende il nome della prossima rivale dalla vincente del confronto tra Sara Errani e la n.51 WTA Fiona Ferro.
Missione compiuta per l’americana Bernarda Pera: la n.74 del ranking ha dominato letteralmente il match contro la n.132 del mondo Katarzyna Kawa. 6-1 6-2 lo score con il quale si è imposta la statunitense, decisamente più a proprio agio su questa superficie.
Pera che ne gli ottavi di finale se la vedrà contro la belga Ysaline Bonaventure (n.128 del ranking), uscita vittoriosa per 1-6 6-2 6-4 contro l’australiana Astra Sharma (n.127 WTA). Un match iniziato male da Bonaventure, abile però a ritrovare il filo del discorso e a far valere la propria costanza sulla terra battuta tedesca.
Foto: LaPresse