Tennis
WTA Amburgo 2021, Ruse elimina Teichmann. Al secondo turno Errani e Petkovic. Eliminate Ferro e Garcia
Si sono da poco conclusi i match di primo turno del WTA di Amburgo. Sara Errani trionfa nel march d’esordio contro la transalpina Fiona Ferro. L’azzurra è riuscita a superare la testa di serie numero 5 del torneo con una prestazione superlativa che fa ben sperare anche per il proseguo della manifestazione.
Al secondo turno la 34enne nativa di Bologna affronterà la croata Ana Konjuh che ieri ha eliminato l’altra azzurra impegnata sulla terra rossa tedesca ovvero Jasmine Paolini. Sarà una partita ostica ma nella quale l’italiana potrà giocarsi le sue chance.
Esordio amaro per la numero sei del seeding l’elvetica Jil Belen Teichmann che ha ceduto in maniera netta contro la scatenata rumena Elena Gabriela Ruse capace di imporsi 7-5 7-6. Fuori subito anche la testa di serie numero otto del torneo la francese Caroline Garcia che è stata costretta ad alzare bandiera bianca sotto i colpi della tedesca Jule Niemeier che ha trionfato 6-4 6-2.
Il derby teutonico tra Andrea Petkovic e Anna-Lena Friedsam è stato vinto in due set dalla tennista numero 130 del mondo. Molto bene anche la ceca Kristyna Pliskova che ha impiego poco più di un’ora e mezza per sbarazzarsi della rumena Irina Maria Bara.
WTA AMBURGO: RISULTATI 7 LUGLIO
Frech M. (Pol)-Melnikova M. (Rus) 6-4 6-4
Kucova K. (Svk)-Barthel M. (Ger) 6-3 7-6
Ruse G. (Rou)-Teichmann J. B. (Sui) 7-5 7-6
Korpatsch T. (Ger)-Minella M. (Lux) 7-5 6-3
Pliskova Kr. (Cze)-Bara Irina M. (Rou) 6-2 7-6
Zaja A. (Ger)-Tomova V. (Bul) 0-6 6-3 7-5
Niemeier J. (Ger)-Garcia C. (Fra) 6-4 6-2
Petkovic A. (Ger)-Friedsam A-L. (Ger) 6-4 7-5
Errani S. (Ita)-Ferro F. (Fra) 7-5 6-3
Photo LiveMedia/Valerio Origo