Tennis

WTA Bastad 2021, Giulia Gatto-Monticone esce al primo turno contro Lara Arruabarrena

Pubblicato

il

Il primo turno del torneo WTA Bastad di tennis (di categoria WTA 125), ovvero il Nordea Open, in corso sulla terra battuta outdoor svedese, è fatale per l’azzurra Giulia Gatto-Monticone, battuta dalla spagnola Lara Arruabarrena per 6-2 6-3 in un’ora e sedici minuti di gioco.

Nel primo set Gatto-Monticone parte malissimo, cedendo il primo turno al servizio a quindici ed i due seguenti a trenta, per un rapido 0-5. L’azzurra evita lo 0-6 annullando tre set point tra sesto e settimo game, ma la spagnola non sbaglia ancora e chiude a zero sul 6-2 dopo 37 minuti di gioco.

La seconda partita vede l’azzurra perdere nuovamente il servizio nel primo game, poi Gatto-Monticone si salva nel quinto game, quando cancella due palle per il 4-1 all’iberica. Arruabarrena però non concede palle per il controbreak all’italiana, anzi ottiene un nuovo strappo a zero nel nono gioco e vince il set per 6-3 in 39 minuti.

Il conto dei punti recita 66-47 per la spagnola, che si procura 10 palle break sfruttandone 5, mentre l’azzurra, pur procurandosene 5, ne sfrutta soltanto 1. In favore di Arruabarrena è anche il dato dei punti ottenuti con la prima in campo, 68% contro il modesto 50% dell’azzurra.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version