Senza categoria
WTA Losanna 2021: Camila Giorgi e Jasmine Paolini in Svizzera con Zidansek e Ferro prime del tabellone
Il WTA 250 di Losanna si tiene in questa sede soltanto dal 2019, ma è in realtà erede di una più lunga tradizione che si rifaceva a un più vero e proprio Open di Svizzera. Questo girò tra Gstaad, Lugano (qui vinse Raffaella Reggi nel 1986), Ginevra, Lucerna e ancora Gstaad prima di trovare casa nella quinta sede differente.
Due le italiane al via, entrambe ancora ignare del loro destino. Tanto Camila Giorgi quanto Jasmine Paolini, infatti, devono attendere l’esito delle qualificazioni, a turno unico e nelle quali vedremo Lucia Bronzetti, per conoscere le loro avversarie.
Per loro un tabellone che, ad ogni modo, non si presta a brutte interpretazioni: la marchigiana può avere nella francese Caroline Garcia il principale ostacolo, ai quarti, mentre per la toscana la situazione può essere di buon auspicio considerando che non ci sono ostacoli davvero insormontabili da quelle parti.
Comanda il tabellone la slovena Tamara Zidansek, e potrebbe verificarsi il duello in finale con la francese Fiona Ferro: sono loro due che, sul rosso, riescono a offrire ottime sensazioni. Doveva esserci anche Martina Trevisan, che però si è cancellata per ragioni sconosciute all’ultimo momento.
WTA 250 LOSANNA: IL TABELLONE
Zidansek (SLO) (1)-Melnikova (RUS)
Gracheva (RUS)-Minella (LUX) (SR)
Sugnaux (SUI) (WC)-Qualificata
Blinkova (RUS) (8)-Govortsova (BLR)
Teichmann (SUI) (3)-Zanevska (UKR)
Voegele (SUI)-Di Lorenzo (USA)
Zavatska (UKR)-Vikhlyantseva (RUS)
Paolini (ITA) (7)-Qualificata
Garcia (FRA) (5)-Dulgheru (ROU) (SR)
Kr. Pliskova (CZE)-Qualificata
Diyas (KAZ)-Waltert (SUI) (WC)
Giorgi (ITA) (4)-Qualificata
Rus (6) (NED)-Rakhimova (RUS)
Burel (FRA)-Bandecchi (SUI)
Friedsam (GER)-Parks (USA) (WC)
Ferro (FRA) (2)-Tan (FRA)
Foto: LaPresse