Seguici su

Senza categoria

WTA Losanna 2021, Lucia Bronzetti centra l’accesso al tabellone principale

Pubblicato

il

L’unico turno delle qualificazioni del torneo WTA Losanna di tennis (di categoria WTA 250), ovvero il Ladies Open Lausanne 2021, disputato sulla terra battuta outdoor elvetica, sorride alla numero 2 del tabellone cadetto, l’azzurra Lucia Bronzetti, la quale rimonta e batte la wild card svizzera Ylena In-Albon, piegata con il punteggio di 3-6 6-3 6-3 in due ore e tre minuti di gioco.

Nel primo set l’azzurra cede a trenta il servizio nel secondo game, la svizzera ne approfitta e va subito sul 3-0, avendo poi il merito di non concedere mai la palla per il controbreak, così l’elvetica, limitandosi a tenere la battuta, chiude sul 6-3 in 37 minuti.

Nella seconda frazione l’azzurra cede subito il servizio a zero, ma questa volta trova subito il controbreak a quindici, rientrando in partita. A trovare lo strappo decisivo, questa volta, è l’azzurra, che nel sesto game centra il break a trenta e così restituisce il 6-3 in 49 minuti.

La partita decisiva segue l’andamento dei servizi fino al 2-2, poi si assiste ad uno scambio di break che sancisce il 3-3. A questo punto però Bronzetti è implacabile, trova per due volte il break e così chiude ancora sul punteggio di 6-3 in 37 minuti.

Le statistiche dicono che l’azzurra vince solo tre punti in più dell’avversaria, 82 contro 79, ma a fare la differenza sono le cinque palle break su otto convertite da Bronzetti, mentre In-Albon ne sfrutta tre su cinque. In soccorso dell’azzurra anche quattro ace, mentre la svizzera non ne mette a segno nessuno.

QUALIFICAZIONI WTA LOSANNA

12 Lug – 10h35 Lucia Bronzetti batte Ylena In-Albon 3-6 6-3 6-3

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità