Seguici su

Senza categoria

WTA Palermo 2021: Di Giuseppe, Rosatello e Delai al turno decisivo delle qualificazioni

Pubblicato

il

Tre italiane su sei vanno al turno decisivo delle qualificazioni al WTA di Palermo, il terzo appuntamento dell’anno con il circuito femminile in Italia dopo quelli di Parma e Roma. Può dunque diventare di sette giocatrici, ove riuscisse l’en plein domenicale, il contingente all’interno del tabellone principale.

Martina Di Giuseppe è colei che ce la fa con più facilità, superando per 6-1 6-3 senza troppi problemi l’americana Quinn Gleason e andando ora a sfidare la spagnola Marina Bassols Ribera, che ha travolto Federica Bilardo con un nettissimo 6-0 6-1.

Vince invece un’autentica battaglia Camilla Rosatello, che dopo 2 ore e 20 minuti riesce ad avere ragione dell’americana Victoria Duval con il punteggio di 6-4 4-6 7-5. Ora ci sarà la numero 1 del seeding, la rumena Elena Gabriela Ruse, che ha molto recentemente vinto il suo primo torneo WTA in quel di Amburgo proprio partendo dal tabellone cadetto.

Per quel che concerne invece Melania Delai, è rimonta da parte della diciottenne trentina sulla britannica Samantha Murray Sharan: 2-6 6-3 6-2 il punteggio finale. Ora il confronto con la cinese Qinwen Zheng.

Sconfitte, invece, per altre due italiane: Lisa Pigato perde entrambi i set sul filo di lana, 7-5 7-6(5), con la tedesca Katharina Gerlach, mentre Dalila Spiteri crolla nel terzo parziale con la greca Despina Papamichail (3-6 7-5 6-2) dopo aver acquisito in tale sede un break di vantaggio.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità