Seguici su

Atletica

Atletica, 4×400, le dichiarazioni di Sibilio, Aceti, Scotti e Re: “In finale vogliamo ancora il record italiano e poi…”

Pubblicato

il

Silibio_Aceti_Scotti_Re_Atletica_Lapresse

Uno strabiliante 2:58.91 che vuol dire record italiano: Alessandro Sibilio, Vladimir Aceti, Edoardo Scotti e Davide Re fanno la storia centrando, alle Olimpiadi di Tokyo, la finale della 4×400. Il quartetto azzurro, entusiasta per quanto fatto, si è così espresso al termine della propria semifinale ai microfoni della Rai

Alessandro Sibilio: “Questa staffetta dà ulteriore valore alla mia Olimpiade. Correrò un’altra finale avendo lanciato una staffetta che si è dimostrata grandiosa: domani vedremo cosa faremo in una finale importante”.

Vladimir Aceti: “Siamo stati bravi: era una semifinale molto difficile, praticamente una finale. Abbiamo fatto il record italiano, ora vediamo domani cosa si potrà combinare: noi ci proveremo, può succedere di tutto”.

Edoardo Scotti:Davvero non male (ride). Non mi aspettavo un tempo del genere, anche se erano giorni che ci pensavo e ci pensavamo. Sono tre anni che dico che il record italiano l’avremmo fatto alle Olimpiadi e così è stato. Ora andiamo a vedere cosa ci aspetta: non è finita finché non è finita”.

Davide Re: “E’ stata una gara fantastica. Sentivo la convinzione degli altri nella ricerca del tempo. E’ un po’ che ci pensiamo, ma non sapevamo se il crono sarebbe arrivato in semifinale o magari in finale. Abbiamo sfoderato la prestazione al momento giusto, anche perchè nella nostra serie c’erano almeno tre squadre che potenzialmente valgono la medaglia. Domani ci sarà tanta adrenalina, vedremo cosa succederà…”

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità