Senza categoria

Atletica, Ayomide Folorunso sfiora il record italiano! 54.65 sui 400 ostacoli, fiammata in Svizzera

Pubblicato

il

Ayomide Folorunso si è letteralmente scatenata a Le Chaux-de-Fonds (Svizzera) e ha sfiorato il record italiano sui 400 metri ostacoli. Nel primo appuntamento internazionale dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, a cui l’azzurra ha preso parte senza però gareggiare effettivamente, abbiamo assistito a una prova spettacolare per mano della stupefacente emiliana: 54.65, con tanto di vittoria del meeting elvetico, ad appena undici centesimi dal primato siglato da Yadisleidy Pedroso nel 2013 (54.54).

La 24enne è scesa sotto il muro dei 55 secondi a distanza di due anni dall’ultima volta, ovvero quando firmò il suo personale (54.75) vincendo la medaglia d’oro alle Universiadi di Napoli 2019. La ribattezzata Ayo ha ribadito di essere la seconda italiana di ogni tempo. In stagione si era fermata a 56.04, venendo sì convocata per i Giochi nel gruppo della staffetta ma senza poi scendere in pista nella capitale giapponese.

Nel palmares dell’allieva di Maurizio Pratizzoli figurano il bronzo con la 4×400 agli Europei indoor di due anni fa e il quarto posto sui 400 ostacoli agli Europei 2016, oltre a due ori alle Universiadi.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version