Seguici su

Senza categoria

Atletica, Eyob Faniel al via della maratona di New York

Pubblicato

il

Eyob Faniel sarà al via della prossima maratona di New York, in programma domenica 7 novembre dopo un anno di stop causa del Covid. Per il primatista italiano sarà la seconda gara della stagione su questa distanza. Il vicentino, ricordiamo, si è piazzato 20° nella maratona delle Olimpiadi di Tokyo.

Il portacolori delle Fiamme Oro lo scorso anno a Siviglia ha ottenuto il record nazionale, strappandolo a Stefano Baldini, fermando il cronometro sul tempo di 2h07:19. In maglia azzurra è stato quinto nel 2018 agli Europei di Berlino, dove ha conquistato la medaglia d’oro a squadre.

Sarà come sempre un parterre di altissimo livello a caratterizzare la maratona di New York. L’atleta più atteso è senza ombra di dubbio l’etiope Kenenisa Bekele, secondo di sempre al mondo con 2h01:41 nel 2019 a Berlino. Tra i favoriti anche l’olandese Abdi Nageeye che si è aggiudicato l’argento ai Giochi di Tokyo.

Fari puntati anche su Ghirmay Ghebreslassie, campione del mondo nel 2015 e sul keniano Kibiwott Kandie, primatista mondiale della mezza maratone e al debutto su questa distanza. Tra le donne la favorita non può che essere la campionessa olimpica Peres Jepchirchir, 27enne keniana che troverà di nuovo la statunitense Molly Seidel, terza a sorpresa nella maratona a cinque cerchi.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità