Seguici su

Senza categoria

Atletica, Gaia Sabbatini in Diamond League: 1500 a Eugene, presenti le stelle Kipyegon e Muir

Pubblicato

il

Gaia Sabbatini avrà l’onore di prendere parte alla prossima tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale di atletica leggera. L’azzurra sarà impegnata sui 1500 metri il 21 agosto a Eugene (Oregon, USA), nello stadio che ospiterà i Mondiali 2022. La nostra portacolori, semifinalista alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e Campionessa d’Europa Under 23, è stata annunciata dagli organizzatori del Prefontaine Classic e farà parte di un cast davvero eccezionale.

L’abruzzese avrà la possibilità di confrontarsi con le migliore interpreti della distanza, tra cui la keniana Faith Kipyegon e la britannica Laura Muir, rispettivamente oro e argento ai recenti Giochi. La mezzofondista, che in Giappone ha siglato un eccellente 4:02.25 (seconda italiana di tutti i tempi, alle spalle soltanto di Gabriella Dorio), sarà impegnata in un contesto da brividi in cui figurano altre cinque atlete con un personale inferiore ai quattro minuti: la canadese Gabriela Debues-Stafford, le australiane Jessica Hull e Linden Hall, la marocchina Rababe Arafi, l’ugandese Winnie Nanyondo.

L’allieva di Andrea Ceccarelli potrebbe provare a migliorare il proprio personale in quella che è l’ottava di dodici tappe di Diamond League. A questo meeting era atteso anche Marcell Jacobs, ma il Campione Olimpico dei 100 metri ha deciso di chiudere in anticipo la propria stagione a causa di un leggero problema fisico.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità