Senza categoria
Atletica, Gaia Sabbatini in Diamond League: 1500 a Eugene, presenti le stelle Kipyegon e Muir
Gaia Sabbatini avrà l’onore di prendere parte alla prossima tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale di atletica leggera. L’azzurra sarà impegnata sui 1500 metri il 21 agosto a Eugene (Oregon, USA), nello stadio che ospiterà i Mondiali 2022. La nostra portacolori, semifinalista alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e Campionessa d’Europa Under 23, è stata annunciata dagli organizzatori del Prefontaine Classic e farà parte di un cast davvero eccezionale.
L’abruzzese avrà la possibilità di confrontarsi con le migliore interpreti della distanza, tra cui la keniana Faith Kipyegon e la britannica Laura Muir, rispettivamente oro e argento ai recenti Giochi. La mezzofondista, che in Giappone ha siglato un eccellente 4:02.25 (seconda italiana di tutti i tempi, alle spalle soltanto di Gabriella Dorio), sarà impegnata in un contesto da brividi in cui figurano altre cinque atlete con un personale inferiore ai quattro minuti: la canadese Gabriela Debues-Stafford, le australiane Jessica Hull e Linden Hall, la marocchina Rababe Arafi, l’ugandese Winnie Nanyondo.
L’allieva di Andrea Ceccarelli potrebbe provare a migliorare il proprio personale in quella che è l’ottava di dodici tappe di Diamond League. A questo meeting era atteso anche Marcell Jacobs, ma il Campione Olimpico dei 100 metri ha deciso di chiudere in anticipo la propria stagione a causa di un leggero problema fisico.
Foto: Lapresse