Atletica

Atletica, Karsten Warholm: “Qualcosa di folle, mi sono allenato come un maniaco per questo”

Pubblicato

il

Nella notte italiana abbiamo assistito ad un record del mondo a dir poco clamoroso. L’artefice si chiama Karsten Warholm e viene dalla fredda Norvegia. Record del mondo dei 400 ostacoli migliorato addirittura di 76 centesimi e crono fermato sul 45”94 da parte del 25enne di Ulsteinvik.

Al termine dell’impresa leggendaria lo scandinavo stentava a crederci: “Questo è qualcosa di folle ed è di gran lunga il momento migliore della mia vita. Nell’ultimo periodo mi sono allenato come un maniaco. Ieri non ho quasi dormito perché avevo una sensazione speciale dentro di me come quando ero bambino alla vigilia di Natale”, commenta Warholm.

L’ostacolista norvegese, dopo essere stato il primo capace di scendere sotto i 47 secondi, si è spinto ulteriormente oltre i limiti dell’immaginabile: “Ero così concentrato nel voler ottenere a tutti i costi l’ultima medaglia che mancava nella mia collezione che adesso è completa. Ora ho bisogno di trovare nuovi obiettivi perché non ho ancora finito”, conclude il nuovo campione Olimpico.

Davvero incredibile quanto fatto da Warholm. Manca ancora qualche giorno alla conclusione di questi Giochi. Ci sarà ancora qualche altro record del mondo nell’atletica? Staremo a vedere.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version